Icona di ricerca download.it

Il programma di editing video più usato dai professionisti di tutto il mondo

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Il programma di editing video più usato dai professionisti di tutto il mondo

Scarica Adobe Premiere Pro gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Video e TV

Cos'è Adobe Premiere Pro

Adobe Premiere Pro è un punto di riferimento nel settore dei software di editing video. Questo software si affianca a Final Cut Pro di Apple come il principale software di editing video disponibile.

I produttori e i creatori di video professionali troveranno in Adobe Premiere tutti gli strumenti più utilizzati. La versione più recente utilizza un'interfaccia molto simile a quelle delle versioni precedenti, ma questo è positivo perché evita una curva di apprendimento troppo ripida. Il software offre strumenti migliorati per la gestione dei media, una timeline rielaborata, efficienti funzionalità di color grading, varie opzioni di ricerca e flussi di lavoro su più progetti.

Forse il più grande cambiamento introdotto in Adobe Premiere è l'aggiunta di Creative Cloud. Questo servizio richiede un abbonamento mensile, ma offre aggiornamenti istantanei tramite il Cloud e l'accesso a una libreria di contenuti multimediali liberi da diritti d'autore che possono essere utilizzati liberamente.

Con la funzione Sync Settings del software, è possibile trasformare facilmente qualsiasi progetto in uno sforzo collaborativo. Questa funzione sincronizza i tuoi spazi di lavoro personalizzati, le impostazioni e le scorciatoie da tastiera attraverso diversi sistemi contemporaneamente. Se cercate feedback da terze parti, potete utilizzare Creative Cloud e la sua compatibilità integrata con Behance per condividere il vostro lavoro con editor e professionisti creativi di tutto il mondo.

Le possibilità offerte da Creative Cloud non finiscono qui. Utilizzando l'app mobile Premiere Clip, potete sfruttare l'hardware di registrazione sul vostro dispositivo intelligente per aggiungere istantaneamente nuovo contenuto alla vostra timeline di Adobe Premiere.

Potrebbe sorprendervi sapere che Adobe Premiere è compatibile con i file creati in Final Cut Pro. Il software utilizza il Mercury Playback Engine di Adobe, che vi permette di lavorare con una gamma di formati di file video che altri software simili semplicemente non possono usare. Con questo software, è possibile esportare file nel formato Blu-Ray.

Se avete esperienza con il software digitale della famiglia Adobe, Premiere Pro vi sarà familiare. Tuttavia, i principianti che non hanno mai usato un software di editing video di nessun tipo potrebbero trovare la complessità dell'app soverchiante. Ci sono numerosi tutorial che possono essere utilizzati per imparare le basi dell'app.

Premiere Pro ha ricevuto numerose migliorie dal suo lancio iniziale. Una di queste è l'aggiunta della funzione Morph Cut. Questa funzione sfrutta strumenti di riconoscimento facciale per isolare e poi fondere insieme diversi "talking heads" che passano senza soluzione di continuità da uno all'altro.

Il nuovo modello di abbonamento basato su Creative Cloud potrebbe spingere alcuni utenti a lasciare l'applicazione in favore di un'app con licenza una tantum come Final Cut Pro. I professionisti che richiedono una collaborazione costante e software all'avanguardia trarrebbero certamente vantaggio da Creative Cloud e da tutto ciò che ha da offrire.

Pro

  • Strumenti di editing video di livello professionale
  • Esportazione in Blu-Ray
  • Compatibilità con la suite Adobe
  • Ampia compatibilità di formato
  • Aggiornamenti istantanei tramite Creative Cloud
  • Sincronizzazione dei progetti tra sistemi differenti

Contro

  • Complessità elevata
  • Abbonamento richiesto